giovedì 17 settembre 2015

Sanificazione e lavaggio di tappeti



Il lavaggio professionale dei tappeti è una pratica indispensabile per mantenere in buone condizioni e mettere in evidenza i colori e le eccezionali caratteristiche estetiche questi pregiati articoli. Per risultati sicuri ed affidabili diviene allora importante affidarsi ad aziende specializzate.
Lavaggio ad acqua di qualunque tappeto
La procedura prevede varie fasi e si svolge all'interno di un impianto automatico con apparecchiature che assicurano una pulizia completa e approfondita. La pulizia può essere eseguita su tappeti di qualsiasi grandezza, forma e qualità, rinnovandone il colore e la fattura.
Le fasi della pulizia
In particolare il processo di lavaggio passa attraverso 5 momenti:
  • DEPOLVERIZZAZIONE – procedimento meccanico per rimuovere polvere e corpi estranei dal tappeto;
  • LAVAGGIO FRONTE-RETRO – il sistema permette un ottimale lavaggio del tappeto da entrambe le parti, mantenendolo sempre in orizzontale evitando deformazioni che l’azione meccanica del lavaggio a secco può creare. Il lavaggio ad acqua con detergenti enzimatici ridona splendore ai colori eliminando la presenza di acari dal tappeto. Si eseguono, a richiesta, trattamenti che eliminano 'eventuali inconvenienti' che possono accadere tra le mura domestiche;
  • STRIZZATURA – il tappeto, lavato e risciacquato, viene fatto passare sotto dei mangani a pressione, che riducono la percentuale di acqua pettinando nello stesso tempo il vello del tappeto;
  • ASCIUGATURA – eseguita nella camera di deumidificazione dove un impianto elettronico controlla costantemente sia la temperatura che il livello di umidità al suo interno;

mercoledì 2 settembre 2015




Siamo all’inizio dell’autunno e la voglia di essere coccolati da fragranze calde ed avvolgenti vi farà innamorare immediatamente dell’ultimo nato della linea Deonatura : la fragranza Oriente.
Infatti, Deonatura Oriente richiama le avvolgenti e sensuali fragranze del lontano Oriente, riportandovi con la mente sulle rive del Nilo o in qualche paese dell’est del mondo. Il suo profumo concilia la meditazione e la tranquillità e vi farà attraversare l’autunno con uno spirito rinnovato. Oltre alla funzione di deodorare i vestiti e gli ambienti, preserva in maniera attiva le fibre tessili dall’attacco di agenti esterni quali muffe, batteri e insetti. il suo profumo persiste a lungo sui tessuti e la sua piacevole fragranza non interferisce con il profumo personale utilizzato abitualmente.
Come gli altri deodoranti della linea Deonatura, non bagna e non lascia aloni; il pratico nebulizzatore rende facile e veloce la sua applicazione su tutti i tessuti, anche di grandi dimensioni, quali tappeti, coperte, materassi e tessuti d’arredo.

Rivivete subito l’oriente ... passate a provarlo !