Grandi pulizie? Ecco come fare
Il rientro dalle vacanze e il clima che si fa un poco più fresco, ci invogliano a pulire casa in maniera più approfondita. Oggi vogliamo darvi alcuni consigli su come svolgerle al meglio le pulizie di settembre.
Ecco come fare:
- Tirate fuori dal cassetto segreto la vostra miglior compilation, quella che vi da la carica! Le vostre canzoni preferite vi aiuteranno ad affrontare le pulizie con uno spirito più sereno!
- Iniziate con il pulire una stanza alla volta, da cima a fondo. Se avete tanto da fare o non avete più tempo, non avrete tutto sotto sopra!
- Per prima cosa pulite le pareti, togliete le ragnatele, cancellate i piccoli segni sul muro strofinandolo con un pò d carta vetrata (solo per le pareti bianche) e spolverate tutto per bene!
- Svuotate e pulite cassetti, contenitori e portagioie
- Ogni oggetto ha il suo posto, se non glie ne trovate uno, forse è il caso di separarvene!
- Togliete le tende, i copri cuscini e le lenzuola e date il via alla giornata delle lavatrici!
- Appendete il tappeto alla ringhiera esterna e battetelo con un battipanni per toglier la polvere. Se volete lavarlo e ravvivare i colori affidatevi alla vostra lavanderia di fiducia.
- E’ il momento delle finestre: pulite prima i serramenti e poi passate i vetri con Saposuperfici e un foglio di giornale; verranno perfetti!
- Pulite bene il bagno e la doccia, aiutatevi con un vecchio spazzolino per rimuovere calcare o depositi di polvere da fughe parti particolarmente difficili da raggiungere.
- Ora tocca alla cucina: svuotate, pulite ed igienizzate frigo e freezer, per avere una vera cucina da masterchef!
Per pulire e igienizzare tutta la casa scegliete invece i prodotti Sapospina, che trovate in lavanderia, vi aiuteranno ad ottenere un bucato igienizzato e delle superfici splendenti!
Commenti
Posta un commento