venerdì 22 novembre 2013

Cenerentola è stata sostituita da Chuck Norris!

Questo breve articolo è rivolto in egual misura sia a donne che a uomini. Alle donne, affinché la moda diventi arte e non omologazione; agli uomini affinché convincano le loro dolci fidanzate a cambiare scarpe. Si, perché ultimamente ho notato con grande stupore e sottile rassegnazione che, ancora una volta, le femminucce sono state colpite dallo "Stivale Killer", piegate verso il mercato della moda che stile più non ha. 

Esiste una vera e propria sindrome dello stivale, mi chiedo dunque perché le donne non riescano a concepire questo tipo di calzatura esattamente come gli altri modelli, ovvero: per le decoltè, le sneakers, i sandali etc, vale la regola della particolarizzazione per cui ognuno sceglie tendenzialmente il modello che più preferisce, evitando di acquistare lo stesso prodotto già nei piedi altrui; per quanto riguarda invece la calzatura killer, vi è totale e incredibile omologazione. 

Per omologazione intendo solo una cosa: AVETE TUTTE LE STESSE SCARPE AI PIEDI, VE NE SIETE ACCORTE? È malsano. 

















Allora, qualche anno fa erano gli Indianini, ricordate? Quell'orripilante stivale della modica cifra di 160€, di cui anche Pocahontas se ne sarebbe vergognata, tant'è che andava in giro scalza. Dopodiché fu il turno di uno stivale scamosciato, privo di qualsivoglia tacco e disponibile sia alto che basso, in tutti i colori esistenti (come se bastasse il colore a renderli più piacevoli alla vista), insomma, per farvi capire, ricordano vagamente lo stivale in voga in epoca rinascimentale tra i soldati, indice quindi di espressiva femminilità ed eleganza, poveri i nostri uomini... 

Prodotto originale rinascimentale
Ma come si suol dire "tra i due litiganti il terzo gode" e, a questo punto, arrivano gli UGG: tuttora in voga, tuttora orripilanti, bensì utili per la temperatura sempre troppo bassa dei piedini di noi cenerentole (ma almeno hanno un doppio fine).  
Ma qualcuno ai piani alti ha deciso che tutto ciò non bastava ancora a trasformare la donna da essere tentatore per eccellenza a essere anti-sesso per eccellenza, dunque recentemente propongono sul mercato un'altra esilarante tipologia di calzatura chiamata "stivaletto texano/biker". Come potete vedere già il nome è tutto un programma e trasuda femminilità da tutte le consonanti. Io quindi mi immagino un ipotetico uomo che s'imbatte in una donna di bell'aspetto e (stranamente) di soave eleganza, con soffici boccoli appoggiati sulle spalle nude, orecchini di perle (vere), un abitino rosa pastello sopra il ginocchio e…….lo stivaletto texano/biker nero, di pelle, borchiato, con annessi teschi, doppia fibbia in acciaio e suola a carrarmato. 
Ragazze, abbiate pietà, fatelo per i vostri uomini! Diversificatevi, rendetevi belle e particolari, perché essere alla moda non necessariamente significa essere "fighe", la tendenza non è sinonimo di stile. 
L'unico risultato che ottenete è un urlo alla ZalandoMunch.

Ci arrivebbe perfino Lapo Elkan!!! 

Nessun commento:

Posta un commento