martedì 17 gennaio 2012

Pulitura capi, borse e calzature in pelle liscia

Pulitura capi, borse e calzature in pelle liscia





Per capi in pelle liscia o nappe s’intendono quei capi prodotti normalmente con pelli bovine (vitelli), che hanno come caratteristica l’aspetto della colorazione lucida o leggermente opaca, a seconda della rifinitura. Per questi tipi di colorazione possono essere impiegati coloranti con pigmenti, che nella maggior parte dei casi fanno apparire il capo con una colorazione molto uniforme, e quindi anche più semplice da ripristinare, o coloranti all’anilina, che donano alla pelle morbidezza ed un aspetto molto naturale. Quest’ultimo tipo di rifinitura è di solito applicata a nappe di pelli molto morbide e quindi di alta qualità, creando pero’ difficoltà al momento del ripristino della stessa in quanto sono molto difficili da trattare.
E’ proprio in questo tipo di lavorazione che l’esperienza e la qualità dei prodotti, da noi impiegati, ci portano ad ottenere ottimi risultati.
La pulitura di questo tipo di pelle prevede, successivamente alla presmacchiatura, il lavaggio dell’interno e dell’esterno del capo con prodotti ingrassanti ed ammorbidenti.


http://www.facebook.com/groups/314810098564056/



Successivamente il capo è pronto per essere trattato, da personale altamente specializzato, con prodotti coloranti applicati a mano e con aerografi, che ridonano ad esso la lucentezza ed il colore originali o lo cambiano a richiesta  senza intaccare minimamente la morbidezza del capo.
Infine il capo viene stirato, fatti eventuali interventi sartoriali, applicati prodotti isolanti ed antimacchia.








Nessun commento:

Posta un commento